I Beatall nascono nel Dicembre 2003 con l'intento di ricreare in tutto e per tutto le atmosfere dei Beatles, lo storico quartetto di Liverpool: da qui l'idea di dotarsi di identica strumentazione (Hofner, Epiphone, Fender, Gretsch, Rickenbacker, Ludwig), curare i minimi particolari estetici (vestiario) e tecnici, ricostruire le ambientazioni dei loro live. Il risultato è un vero e proprio spettacolo musicale sia per gli amatori che per i neofiti, apprezzato in sette anni non solo in Campania, ma anche in altre regioni (Puglia, Basilicata, Toscana e Calabria) dove i Beatall hanno avuto modo di esibirsi in numerosi tour estivi.

La Backline è composta da due chitarre (ritmica e solista), basso e batteria, con 4 voci sempre attive e dinamiche, presenti in ogni pezzo eseguito. La peculiarità che contraddistingue i Beatall è la capacità di riprodurre con estrema fedeltà gli impasti vocali dei “baronetti” che, come si sa, sono sempre di difficile esecuzione.

L'amore verso i Beatles ha spinto il gruppo a migliorarsi anno dopo anno sotto ogni aspetto, arrivando non senza orgoglio a poter oggi affermare di essere uno dei migliori tributi presenti in Italia.

La Band è composta da:

Marco Della Gatta (John Winston Lennon) - Chitarra ritmica, voce.

Marco Branca (Paul James McCartney) - Basso, voce.

Luigi Gennaro Izzo (George Harrison) - Chitarra solista, voce.

Giovanni Di Paola (Ringo Starr) - Batteria, voce.

The Beatall, a splendid time is guaranteed for all!

 
Copyright © 2017 - The Beatall - Beatles Tribute Band - Band Tributo ai Beatles di Napoli